Termini e condizioni


Condizioni generali di vendita

Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’indirizzo www.intimandoshop.it, di proprietà di Giuseppe Moraglia, con sede in via Nazionale Archi nr 8, San Filippo del Mela (Me).   P.iva 03392660837, che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile–amministrativa delle vendite. I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del d. lgs. n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.
IntimandoShop si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.
Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.intimandoshop.it

1 – Accettazione degli ordini
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per IntimandoShop dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail, che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.
Stampate la conferma d’ordine ricevuta e conservatela.
Se non ricevete l’e-mail di conferma siete pregati di contattarci.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, IntimandoShop contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, IntimandoShop prenderà contatto con il cliente prima di evadere l’ordine, riservandosi, eventualmente, il diritto di non accettare l’ordine.

2 – Diritto di recesso
La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi della legge vigente il consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
Pertanto, il cliente privato può, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda.
IntimandoShop provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
il cliente che lo esercita deve essere un privato;
il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.intimandoshop.it;
il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Per utilizzare la procedura di reso è innanzitutto necessario inviare una mail a: intimandoshop@gmail.com avente come oggetto “esercizio del diritto di recesso”, indicando:
il numero d’ordine;
la data di ricevimento della merce;
la data e il numero della fattura o dello scontrino;
il motivo del recesso (indicazione richiesta al solo fine di migliorare il servizio)

Entro 3 giorni lavorativi dall’invio della mail occorre poi spedire una raccomandata A.R. a:

IntimandoShop
via Nazionale Archi nr 8
San Filippo del Mela (Me)

Al ricevimento della raccomandata sarete contattati per la comunicazione delle modalità di spedizione della merce che volete restituire.
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi IntimandoShop provvederà ad effettuare l’accredito al cliente delle somme corrispondenti al valore dei prodotti, così come risultante dalla fattura o dallo scontrino. Il suddetto importo non comprenderà le spese di spedizione, secondo quanto previsto dall’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

3 – Garanzie
Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto,e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.
IntimandoShop garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontraste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalarcelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l’invio di raccomandata A.R.
In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.
I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.
IntimandoShop presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall’uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall’incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente.
IntimandoShop garantisce, inoltre, che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell’Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail all’indirizzo: intimandoshop@gmail.com

4 – Prezzi e fatturazione.
I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.
IntimandoShop si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

5 – Legge applicabile
Tutti i contratti di vendita conclusi con Intimando Shop si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

6 – Resi
La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi della legge vigente, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
Pertanto, il cliente privato può, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda.
IntimandoShop provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
il cliente che lo esercita deve essere un privato;
il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.intimandoshop.it;
il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Per utilizzare la procedura di reso è innanzitutto necessario inviare una mail a:  intimando— avente come oggetto “esercizio del diritto di recesso”, indicando:
il numero d’ordine;
la data di ricevimento della merce;
la data e il numero della fattura o dello scontrino;
il motivo del recesso (indicazione richiesta al solo fine di migliorare il servizio).

Entro 3 giorni lavorativi dall’invio della mail occorre poi spedire una raccomandata A.R. a:
IntimandoShop
via Nazionale Archi nr 8
San Filippo del Mela (Me).-

IntimandoShop
Al ricevimento della raccomandata sarete contattati per la comunicazione delle modalità di spedizione della merce che volete restituire.
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi IntimandoShop provvederà ad effettuare l’accredito al cliente delle somme corrispondenti al valore dei prodotti, così come risultante dalla fattura o dallo scontrino. Il suddetto importo non comprenderà le spese di spedizione, secondo quanto previsto dall’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.